«Ragazzi che botta», Laura Pausini si emoziona per la candidatura ai Golden Globe

La popstar di Solarolo in lizza con “Io sì/Seen” per il titolo di “Miglior canzone originale”

«Ragazzi che botta oggi! Mi sto riprendendo solo ora…». È il commento postato sui social nella notte tra mercoledì e giovedì da Laura Pausini per ringraziare per la nomination ai Golden Globe 2021.

La popstar di Solarolo sarà infatti tra i protagonisti (nella categoria “Miglior canzone originale”) della 78esima edizione dei Golden Globe – che si terranno il 28 febbraio a Los Angeles – per la sua “Io sì/Seen”, nata dalla collaborazione con Diane Warren per il film Netflix di Edoardo Ponti The Life Ahead/La vita davanti a sé, in gara anche nella categoria “Miglior film in lingua straniera”.

«Ogni traguardo che conquista Io si/Seen – è stato il commento della Pausini dopo l’annuncio, dello scorso 3 febbraio – è per me sempre una grande emozione, una scossa dritta al cuore. Ricordo la prima volta che ho sentito il pezzo quando Diane me l’ha proposto. Ho sentito una connessione con quelle note, un legame immediato che quando scatta ti fa capire che sta succedendo qualcosa di speciale. Ho creduto fin da subito in questo brano, in questo film e nel messaggio che entrambi portano e ho voluto lavorare personalmente al testo in italiano insieme a Niccolo’ Agliardi per trasmetterne integralmente lo spirito. Ottenere oggi una nomination ai Golden Globe come Miglior canzone originale è un’emozione per me indescrivibile e ancora una volta un onore poter rappresentare l’Italia nel mondo. Ringrazio Diane Warren, Edoardo Ponti, Bonnie Greenberg e Sophia Loren per aver reso possibile tutto ciò».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24