Presentazione online alla Trisi di Lugo del nuovo romanzo di Alberto Cassani

A dialogare con l’autore sul libro “Una giostra di duci e paladini” il sindaco Davide Ranalli e la direttricie della biblioteca Luciana Cumino

Alberto Cassani Nuovo Libro

Alberto Cassani

Nuovo incontro letterario, in formato online, martedì 30 marzo alle 18, organizzata dalla biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo che propone – in diretta sul suo profilo Facebook  e su quello del Comune – la presentazione dell’ultimo libro di Alberto Cassani, Una giostra di duci e paladini (Baldini + Castoldi, 2021). Per l’occasione, l’autore dialogherà con il sindaco di Lugo Davide Ranalli, dopo l’introduzione della direttrice della biblioteca Luciana Cumino.

Protagonista del libro è il giornalista Victor Costa. L’uomo è scomparso. Anche se è ormai sporadica la frequentazione che il professor Walter Savini ha con lui, la telefonata di Carla, l’ex moglie di Victor, lo mette in ansia. Forse perché sono tanti i ricordi che condivide con lui e con gli altri amici che lavorarono al progetto della Città del Teatro, che li aveva uniti all’incirca vent’anni prima. Ancora scosso, Walter decide di chiedere aiuto ai suoi vecchi compagni e consiglio al loro mentore di allora, Amleto Coen. Basterà sentirli perché le loro vite tornino a incrociarsi nella ricerca dell’amico scomparso. Nel frattempo, sono già in tanti sulle tracce di Victor, persino i Servizi segreti. Lo cercano perché ha tra le mani delle informazioni che potrebbero danneggiare il governo. E il capo, l’uomo che è tornato al potere impersonando lo spirito dei tempi e il destino della nazione, non può certo permetterlo. In questa giostra di “duci e paladini” si intreccia e si dipana un intrigo che coinvolge politica, ambizioni, denaro, amicizie e passioni mai sopite né dimenticate.

Alberto Cassani è nato e vive a Ravenna, dove si è sempre occupato di politica e di cultura. È stato assessore dal 1997 al 2011. Prima aveva diretto il circolo Gramsci della sua città e poi ha coordinato la candidatura di Ravenna a Capitale europea della cultura e le attività di Ravenna capitale italiana della cultura 2015. Come narratore ha già pubblicato nel 2018, sempre per l’editore Baldini+Castoldi, il romanzo L’uomo di Mosca.

 

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24