Il Dante Vivo di Marescotti inaugura la nuova edizione di “Classe al chiaro di luna”

Il 26 giugno il primo appuntamento nell’arena allestita all’Antico Porto. Ingresso gratuito

Antico Porto ClasseCon lo spettacolo “Dante Vivo” di Ivano Marescotti si apre il 26 giugno la nuova edizione di Classe al Chiaro di Luna, la rassegna di appuntamenti culturali nell’arena all’aperto allestita all’Antico Porto di Classe.

Accompagnato da artisti professionisti, personalità del mondo della cultura e studenti delle Scuole Superiori di Ravenna, Marescotti porta in scena un ciclo di appuntamenti che interpretano i Canti della Divina Commedia tratti da Inferno, Purgatorio e Paradiso, suo personale tributo al Sommo Poeta nell’ambito delle celebrazioni dantesche. L’idea è quella di calare Dante fra la gente per assaporarne la poesia, la potenza dell’endecasillabo, la bellezza delle rime, della voce, della musicalità. Partendo da queste premesse ci si concentrerà, in particolare, sulla poesia e sulla narrazione.

In questo primo appuntamento al centro dell’attenzione il Canto I “Mi ritrovai per una selva oscura” smarrito e il Canto III “Per me si va tra la perduta gente” dell’Inferno.

Lo spettacolo si completa con le musiche eseguite dal vivo da Marianne Gabri (arpa elettrica) e Roberto Passuti (live electronics).

L’evento è una produzione Patàka in collaborazione con Cronopios. Ingresso omaggio. Per informazioni: www.classealchiarodiluna. it oppure infoline: 351 8208036.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24