In mostra a Cervia gli artisti di quattro gallerie “per un secolo d’arte”

Inaugurata l’esposizione della Cna curata da Claudio Spadoni. Tutte le sere fino al 22 agosto

Mostra Cervia Cna Quattro GallerieHa inaugurato venerdì 16 luglio la nuova esposizione (dopo lo stop della stagione 2020) promossa dalla Cna di Ravenna ai Magazzini del Sale di Cervia.

Si tratta della mostra “Quattro Gallerie per un secolo d’arte”, curata da Claudio Spadoni, con oltre 60 opere provenienti da quattro gallerie d’arte: le storiche Cinquantasei e De Foscherari di Bologna, la Claudio Poleschi di San Marino e la Magazzeno Art Gallery di Ravenna.

«Ogni galleria – spiega lo stesso Spadoni – presenta una selezione degli artisti di cui si occupa. Gallerie scelte per coprire un arco cronologico che va dai primi decenni del secolo scorso fino ai giorni nostri. In questo particolare genere di rassegna sono le gallerie, appunto, a proporre i propri artisti. La parola, in questo caso, si potrebbe dire che passa alle scelte del mercato, ormai da tempo non più demonizzato e anzi assurto ad un riconosciuto ruolo di riferimento imprescindibile».

La mostra sarà accompagnata da un catalogo con un testo introduttivo del curatore, la documentazione dei lavori esposti e testi critici dedicati agli artisti.

L’esposizione sarà aperta fino al 22 agosto, tutti i giorni dalle 20 alle 24.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24