Le Albe in Senegal per mettere in scena la Divina Commedia con attori della banlieue

Alessandro Argnani al lavoro su Dante con trenta giovani a Dakar

Argnani Senegal TeatroDopo la traduzione in lingua wolof del Canto I della Divina Commedia, commissionata dall’Istituto Italiano di Cultura di Dakar e realizzata dal poeta Pap Khouma, il Teatro delle Albe di Ravenna è tornato in Senegal per mettere in scena il poema di Dante nella periferia della capitale senegalese.

In occasione della 21esima Settimana della lingua italiana nel mondo, è in particolare l’attore e co-direttore di Ravenna Teatro, Alessandro Argnani, a trovarsi in Senegal per un laboratorio con trenta giovani attrici e attori di Pikine – città-quartiere nella banlieue di Dakar –, grazie alla collaborazione con l’attore senegalese Laity Fall e al Complexe Culturel Léopold Sédar Senghor di Pikine da lui diretto e KËR Théâtre Mandiaye N’diaye, partner ormai imprescindibile nei progetti del Teatro delle Albe in Senegal.

Argnani SenegalDomani, sabato 23 ottobre alle 18.30 al Complexe Culturel L.S.S. di Pikine si terrà l’esito finale di questo breve ma intenso percorso artistico.

Insieme ad Argnani è a Dakar anche Graziano Graziani, documentarista e giornalista di Radio3 Rai, che realizzerà un podcast radiofonico.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24