Tornano alla Classense gli incontri letterari del “Tempo Ritrovato”

 

4 G.D 768x432

Dozzini

Mercoledì 12 gennaio alle 18 alla Biblioteca Classense di Ravenna riprendono gli incontri letterari del mercoledì della rassegna Il Tempo Ritrovato, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune e curata dallo scrittore Matteo Cavezzali.

Il primo ospite sarà lo scrittore perugino Giovanni Dozzini, vincitore del Premio letterario dell’Unione Europea, che parlerà del suo romanzo sulla fine del PCI “Qui dovevo stare” (Fandango), in dialogo con Maurizio Tarantino, direttore della Biblioteca Classense.

“Qui dovevo stare” racconta sedici giorni tra le maglie di un ragionamento interiore senza scampo e senza sconti, in un’escalation di disillusione e intolleranza, offrendo al lettore un rovesciamento di prospettiva provocatorio sulla mentalità e le scelte politiche di un Paese allo sbando, in cui il tessuto sociale è esploso e chi votava falce e martello oggi vota a destra, perché più del resto vale la paura.

La nona edizione della rassegna proseguirà ogni mercoledì alle 18 alla Sala Muratori della Classense. Tra gli ospiti attesi Piero Dorfles, Pupi Avati, Pablo Trincia, Ermanna Montanari e Marco Belpoliti, Chiara Guidi e molti altri.

L’accesso agli incontri è libero, sono richiesti il greenpass rinforzato e la mascherina FFP2.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24