Spazio all’indie-folk e al sound di New Orleans a Spiagge Soul

Tre appuntamenti domenica 17 con The Spell of Ducks e  The Indians per il festival itinerante sui lidi ravennati. Concerto anche lunedì 18

The Indians

The Indians

Ben tre variegati appuntamenti musicali sono in cartellone domenica 17 luglio per il festival itinerante nei lidi ravennati Spiagge Soul. Gli appuntamenti sono in contemporanea all’ora dell’aperitivo (alle 18 per la precisione) e prevedono il sound ispirato ai classici di New Orleans con The Indians al Bagno Kuta di Punta Marina, mentre al BagnOsteria Tarifa di Porto Corsini arrivano sul palco The Spell of Duks, con il loro originale indie folk. Si balla, d’altra parte al Finisterre Beach di Marina di Ravenna, con il Dj Paci Soul Set. Il gruppo The Spell of Ducks restano opsiti del festival anche lunedì 18 luglio (alle 22) con la replica del loro concerto al bagno Spiaggia 58 di marina di Ravenna.

The Spell Of Ducks

The Spell Of Ducks

The Spell of Ducks sono una giovane band di Torino nata a settembre 2015, con sei elementi. Influenzati da differenti sonorità internazionali suonano indie-folk, scrivendo sia in inglese che in italiano e componendo in maniera del tutto indipendente. Nel 2017 contano più di 60 date, partecipano a Italia’s Got Talent e grazie al loro singolo “Some Days”, vengono nominati “Artisti del mese” da Mtv Italia per Mtv New Generation. A novembre 2018, selezionati da Red Ronnie per la Finale del Fiat Music, hanno portato sul palco dell’Ariston di Sanremo il loro primo singolo in italiano, “Giada”, mentre a maggio 2019 esce il loro secondo Ep Soup. Sempre nel 2019 partecipano alla finale di Open Stage di Officine Buone esibendosi live allo Zelig di Milano. Ad aprile 2020 esce il nuovo disco Ci vediamo a casa e a settembre dello stesso anno la loro “Sailor Man” diventa colonna sonora del cortometraggio “Una finestra non è abbastanza”, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Tra 2021 e 2022 escono “Di notte”, “San Lorenzo” e “Luna storta”, una trilogia sulla notte dalle ambientazioni crepuscolari, con un’ulteriore evoluzione della band verso sonorità più internazionali. Parallelamente cinque canzoni della loro discografia vengono inserite nella colonna sonora del film di Paolo Costella Per tutta la vita.

The Indians è un gruppo di musicisti italiani – Marco “Benny” Pretolani, Luca Bonucci, Fausto Negrelli – innamorati di New Orleans per la sua cultura musicale ricca di storia e personalità. L’obiettivo del gruppo è quindi diffondere e condividere la passione per sound caratteristico di quella città, con uno show-concerto unico nel suo genere che la racconta attraverso i luoghi e i personaggi che più la rappresentano. Fanno rivivere l’atmosfera frizzante del sud della Louisiana attraverso le note dei più grandi classici del jazz, ma anche con i ritmi afroamericani delle canzoni popolari di strada e con le toccanti “second line” delle marching band e delle funeral parade.

Info e aggiornamenti sul programma sul sito del festival – Facebook “Spiagge Soul Festival”.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24