La “strana coppia” austro-brasiliana del groove a Spiagge Soul

Esibizione di Wressnig & Prado (in trio) venerdì 22 luglio sul palco del Finisterre Beach di Marina di Ravenna

Layout 1

Wressnig & Prado, un organista austriaco e un chitarrista brasialiano formano la “strana coppia” creatrice di un originale stile sonoro che intreccia soul, blues e funk in una nuova chiave groove. Sono attesi venerdì 22 luglio al Finisterre Beach di Marina di Ravenna nel fitto programma di live del festival Spiagge Soul 2022. Il set del concerto, a ingresso gratuito con inizio alle 22, si compone del trio Raphael Wressnig (Hammond B-3, voce), Igor Prado (chitarra, voce) e Yuri Prado (batteria, percussioni)

Raphael Wressnig non è il solito organista. La sua capacità di muoversi tra soul, funk, jazz e blues gli è valsa l’attenzione di una vasta platea internazionale di critici e numerose nomination, negli ultimi dieci anni, sia per i DownBeat Critics che per i Readers Polls come “Miglior suonatore d’organo dell’anno”. Dal funk in stile New Orleans al soul e rhythm&blues, i suoni percussivi di Hammond di Wressnig evocano musica dinamica e ad alto voltaggio, con un incontro tra stile old-school e new-school che crea un’autentica atmosfera soul & blues, ma con un tocco funky più contemporaneo.
Insieme al maestro della chitarra brasiliano Igor Prado mostra il brillante potenziale di questi vecchi generi, facendoli vivere in un modo nuovo. L’album Groove & Good Times è stato pubblicato a settembre 2021 su Pepper Cake Records ed è stato nominato per il German Record Critic’s Award, mentre DownBeat Magazine l’ha incluso nella lista dei “Migliori album del 2021”.

Per info e prenotazioni 349 2841775.

 

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24