I Doormen, in versione “intima”, tornano sul palco del Woodstock di Marina

La band ravennate, al lavoro sul nuovo disco, apre per i Bengala Fire al Finisterre: «Raccontiamo il disagio»

IMG 5233

I Doormen nel 2021 al Finisterre

Partito all’alba del giorno di Ferragosto con il concerto dei Sunset Radio, il Woodstock Beach Festival è entrato nel vivo al bagno Finisterre di Marina di Ravenna, dove questa sera si esibiranno i Bengala Fire, rock band veneta che si è messa in mostra sotti i riflettori di X Factor sotto la guida di Manuel Agnelli.

Ad aprire la serata di oggi (17 agosto) i ravennati The Doormen, che tornano al Finisterre un anno dopo (vedi foto) presentandosi in una nuova veste elettro-acustica, una versione “intimistica” che anticipa il nuovo album, «che avrà anche momenti acustici, con alcune novità come i samples elettronici che affiancheranno la batteria, oltre alle chitarre comunque sempre pronte a ruggire», ci anticipano Luca Malatesta e “Vins” Baruzzi, fondatori e anima creativa della band.

«Il disco è nato durante il lockdown e i testi parlano inevitabilmente anche di quel periodo – continuano – e più in generale di un certo disagio che caratterizza la vita di tutti i giorni, sentimentale o lavorativa che sia. Parliamo di una persona persa in una città dove la gente non comunica: d’altronde – sorride Baruzzi – noi musicisti eravamo già emarginati prima della pandemia, figuriamoci adesso…».

In novembre è atteso il nuovo singolo dei Doormen, che anticiperà l’album e “trainerà” un nuovo mini tour nelle principali città italiane.

Il festival del Finisterre proseguirà domani, 18 agosto, con uno dei protagonisti storici della scena rock italiana, Giorgio Canali con il suo progetto Rossofuoco (live dalle 22).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24