La nota scrittrice francese Alexandra Lapierre a Lugo

La figlia di Dominique presenterà in prima nazionale “La donna dalle cinque vite”

Alexandra LapierreLunedì 20 marzo alle 21, alla Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro, la famosa scrittrice francese Alexandra Lapierre presenterà al Caffè Letterario di Lugo i suoi ultimi libri “Belle Greene” (2021) e “La donna dalle cinque vite” (2023). La presentazione di quest’ultimo sarà una prima nazionale.

Nella serata ad ingresso libero e fuori calendario l’autrice dialogherà con Maria Chiara Sbiroli, direttrice della Biblioteca Trisi, e Daniele Serafini.

Alexandra Lapierre, autrice di biografie e romanzi incentrati su grandi personaggi in parte dimenticati dalla Storia, è stata recentemente premiata dall’Académie Française, mentre l’Académie Goncourt ha scelto “Belle Greene” come libro del 2021. Tra le sue opere pubblicate in Italia “Fanny Stevenson”, “Artemisia”, “Le Angeliche”, “Belle Greene”, premiati a livello internazionale e tradotti in una ventina di paesi.

Figlia di Dominique Lapierre, scrittore e filantropo francese, autore del celebre “La città della gioia”, nel 2005 è stata nominata Cavaliere dell’Ordine delle arti e delle lettere della Cultura francese. Nota per il suo impegno nel valorizzare l’immagine della donna nella società attraverso i suoi ritratti, Alexandra Lapierre, che parla correntemente italiano, vive tra la Francia e l’Italia.

È possibile cenare nel Ristorante dell’Hotel Ala d’Oro dalle 19.30, e riservare il posto nella Sala Conferenze dove si terrà la presentazione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24