Un incontro con Matteo Di Giovanni, tra i più interessanti nuovi fotografi italiani

MatteoDiGiovanni Blue Bar Untitled02

Sabato 16 dicembre alle 18 alla Sala delle Arti di Piazza Kennedy 7, a Ravenna, il fotografo abruzzese Matteo Di Giovanni presenta True Places Never Are. L’incontro è gratuito e aperto alla cittadinanza senza necessità di prenotazione.

Verrà presentato il lavoro di uno dei più interessanti nuovi fotografi italiani, che parlerà del proprio percorso artistico e professionale in dialogo con Elena Dolcini (libreria Marmo, Forlì) e in collegamento con il fotografo americano Mike Slack (fondatore della casa editrice The Ice Plant).

L’evento fa parte del percorso didattico Scuola Elementare di Fotografia, un progetto del Comune di Ravenna, ideato e curato da Osservatorio Fotografico. Si tratta di un corso atipico, articolato in una serie di appuntamenti nei weekend compresi fra settembre 2023 e dicembre 2024 e itinerante, che ha luogo in diversi spazi della città. Ogni iscritto ha la possibilità di avvicinarsi alla fotografia da un punto di vista sia teorico che pratico: può fare esperienza di uno spaccato del mondo della fotografia contemporanea italiana e internazionale grazie all’incontro con artisti e professionisti che si occupano della disciplina in campi diversi, e seguire workshop tecnico/pratici che comprendono sia lezioni che uscite fotografiche. Il corso prevede momenti di confronto collettivo e di condivisione del materiale prodotto.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24