Al Rasi un mese di teatro, giochi e picnic “Dalle sette alle nove”

Torna la rassegna firmata da Ravenna Teatro e Drammatico Vegetale dedicata all’intrattenimento dei più piccoli

Schermata 2024 05 28 Alle 16.35.46

Saranno quattro gli appuntamenti nel mese di giugno con “Dalle 7 alle 9”, l’ormai tradizionale rassegna organizzata da Drammatico Vegetale e Ravenna Teatro negli spazi del Teatro Rasi e dedicata a un pubblico a partire dai due anni, tra spettacolo, giochi e picnic sul prati, dedicati anche a nonni e genitori.

Si parte giovedì 6 giugno con “Cappuccetto, il lupo e altre storie”, di Drammatico Vegetale.Uno spettacolo per vivere l’emozione della paura e trovare uno scarto nella magia, affrontando con umorismo le storie della tradizione in cui è presente il lupo. La visione è consigliata a bambini dai 3 agli 8 anni.

Dedicato alla stessa fascia d’età lo spettacolo di giovedì 13 giugno, “Lavandaie di Nuvole” (Peter Pan), la storia di due lavandaie che lavano i panni sul bordo di un ruscello immaginario trasformandoli in nuvole. Il destino di queste bianche creature è il mare, che li accoglierà con la tenerezza e la gioia di un ritorno a casa.

Si prosegue giovedì 20 giugno con un’opera di Drammatico Vegetale rivolta al pubblico dai 2 ai 6 anni, dal titolo “Uno, due, tre…”,
una storia di colori, un affresco a tre dimensioni sul cielo e sul mare, sulle cose della vita e sulla meraviglia di sorprendersi per il volo di un uccello, un pesce che guizza, o una palla che rotola. La rassegna si concluderà venerdì 28 giugno con “Pensieri Sottili” di Teatro all’improvviso, la rappresentazione di un teatro dove i pensieri si concretizzano in colorate figure di cartone e lo spettatore è sospeso tra quello che succede e quello che potrebbe accadere: niente è prevedibile, ma tutto è possibile. Anche in questo caso, la fascia va dai 3 agli 8 anni.

I biglietti sono disponibili sul sito di Ravenna Teatro (ingresso unico 5€, con sconti per gruppi e famiglie). È possibile portare il proprio cestino per il picni da casa o prenotarne uno realizzato con ingredienti biologici e di commercio equo a cura di Villaggio Globale al costo di 6€ per i bambini e 10 per gli adulti.

Per informazioni e prenotazioni cestini chiamare Ravenna Teatro (0544 36239 e 333 7605760).

Schermata 2024 05 28 Alle 16.37.02

NATURASI BILLB ARTICOLO VERDURE 17 – 24 04 25
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 14 04 – 11 05 25
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25