venerdì
11 Luglio 2025
l'annuncio

Agevolazioni fiscali per i commercianti vicino al cantiere di piazza Kennedy

Il Comune accoglie le richieste delle associazioni di categoria  

Condividi

Nella mattinata di oggi, in municipio a Ravenna, si è svolto un incontro con le associazioni di categoria alla presenza del sindaco Fabrizio Matteucci, e gli assessori al commercio, Massimo Cameliani, ai lavori pubblici Enrico Liverani, in merito all’ipotesi di eventuali agevolazioni fiscali nei confronti delle attività economiche che si trovano collocate nelle aree e strade  limitrofe al cantiere di piazza Kennedy.

L’amministrazione comunale, accogliendo le sollecitazioni avanzate dalle associazioni di categoria (Cna, Confesercenti, Confartigianato, Confcommercio),  ha dichiarato la propria disponibilità a prevedere agevolazioni fiscali, valide per tutta la durata del cantiere, come  la riduzione del cinquanta per cento della tassa rifiuti Tari,  l’esenzione dal pagamento dell’imposta di pubblicità per le insegne e del canone di occupazione del suolo pubblico.

Le associazioni di categoria – stando a quanto scrivono da Palazzo Merlato – hanno apprezzato la volontà espressa dall’Amministrazione comunale.

A breve si terrà un nuovo incontro  per analizzare più nel dettaglio gli aspetti tecnici e le modalità di applicazione dei provvedimenti di agevolazione concordati.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi