lunedì
14 Luglio 2025
la polemica

La pro loco di Marina al Comune: «Vergogna Marinabay: possibile ci voglia così tanto tempo?»

E il presidente chiede un rilancio per Marinara e il bacino pescherecci

Condividi

In una nota inviata alla stampa la pro loco di Marina di Ravenna invita tutti alla tradizionale “Befana vien dal mare” al bacino pescherecci dalle 11 di mercoledì 6 gennaio con stand gastronomico, gonfiabili, balli e animazione per i bimbi e mercatino del riuso. Ma l’occasione delle feste è anche l’occasione per formulare un appello all’Amministrazione per cercare di invertire la tendenza rispetto al calo dei frequentatori di Marina dell’ultima estate. «È necessario – scrive il presidente della pro loco Marino Moroni – che forze politiche, esercenti, titolari di stabilimenti balneari, associazioni turistiche e cittadine si mettano attorno ad un tavolo a partire dalle prossime settimane per studiare un nuovo modello turistico».

Non sono pochi i punti che stanno a cuore a Moroni: «Il paese chiede risposte in tempi brevi, a partire dalla manutenzione delle strade e dalla vergogna rappresentata dal Marina Bay. Una vergogna che parte da lontano: possibile aver permesso per anni che la società non pagasse il canone? Quella del 2016 sarà la terza estate senza il più grande stabilimento balneare di Marina di Ravenna: possibile che ci voglia così tanto tempo per assegnare nuovamente la concessione?».

Il presidente chiede anche azioni per «un rilancio di Marinara» e per valorizzare ciò che le altre località non hanno: la zona dei pescherecci, del molo e la diga foranea. «Che fine ha fatto – si chiede a tal proposito Moroni – il concorso di idee studiato ormai dieci anni fa per la valorizzazione del molo?».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi