Deco: panettone appena sfornato in spiaggia a Ferragosto

L’azienda ha dato il via alla lavorazione dei dolci natalizi: i primi prodotti sono diretti in Australia. Assunti 170 stagionali a San Michele

Nella spiaggia libera di Cervia Deco Industrie ha distribuito nei giorni scorsi un assaggio di 30 kg di panettoni appena sfornati e 50 kg di biscotti di vari gusti del suo marchio Pineta ai villeggianti che soggiornano in riviera e intende ripetere l’iniziativa nel giorno di Ferragosto.

La società romagnola ha da qualche giorno aperto le linee produttive per panettoni e pandori che si prolungherà fino a dicembre. Le prime produzioni sono in partenza per Australia con navi container mentre le ultime sono quelle che arriveranno sui nostri scaffali agli inizi di dicembre per festeggiare il Natale.

L’iniziativa è stata illustrata da Egle Torre e Luigi Terzi responsabili dell’Ufficio Estero per la Deco Industrie:«abbiamo pensato di sorprendere i bagnanti con il panettone ad agosto – dice Egle Torre – e per ferragosto abbiamo organizzato uno stand ancora più grande per offrire i nostri panettoni appena sfornati».

La linea produttiva dei panettoni nello stabilimento di San Michele è attiva giorno e notte e per sopperire a tutti i turni sono già state assunte 170 persone stagionali oltre agli attuali 100 dipendenti. Lo scorso anno sono stati prodotti circa 42mila quintali di pandori e panettoni. Molto forte è la richiesta nell’Europa dell’Est mentre la Cina ha cominciato a provare anche i biscotti frollini.
 

CENTRALE LATTE CESENA BILLB GELATI 30 05 – 06 06 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24