X
    Categoria: economia

La migliore piadina di Romagna? Quella di Raffaele e Antonella, a Milano Marittima

Durante Giovinbacco si è svolto il nono trofeo dedicato al prodotto più noto della gastronomia romagnola. Sul podio un chiosco di Pinarella e uno di Lido Adriano

“La piadina di Raffaele e Antonella” di Milano Marittima è il vincitore del nono Trofeo della Piadina d’oro di Romagna promosso dalla Cna e dalla Confartigianato che si è svolto ieri sera, venerdì 27 ottobre, in Piazza Kennedy a Ravenna all’interno della manifestazione GiovinBacco e dove si sono incontrati i produttori artigianali di piadina provenienti da tutta la provincia, che hanno risposto all’invito delle associazioni artigiane nell’ambito di una campagna che da anni sta valorizzando questo prodotto tipico che ha sempre accompagnato la storia della nostra terra.

Seconda classificata “P. Piada” di Pinarella di Cervia. Terza classificata “Briciole di piadina”di Lido Adriano. La piadina è stata stesa esclusivamente a matterello e la giuria l’ha giudicata non solo appena cotta, ma anche a freddo. Grado di cottura, estetica e aroma i principali aspetti da valutare.

Il podio
Terza classificata: Briciole di Piadina
Seconda Classificata: P. Piada di Pinarella
Primi classificati: Raffaele e Antonella