Okay al progetto per la copertura del centro sportivo di Fornace Zarattini

La vecchia copertura era stata danneggiata dal maltempo. La nuova costerà duecentomila euro: inteialatura e telo in Pvc apribile

Centro Sportivo Fornace

La vecchia copertura al centro sportivo di Fornace Zarattini (foto da Google Maps)

Nell’ultima seduta la giunta comunale, su proposta dell’assessore allo Sport Roberto Fagnani, ha approvato un progetto esecutivo da 200mila euro per la realizzazione della copertura della piastra polivalente del centro sportivo comunale di Fornace Zarattini, in via Monsignor Fabbri 4. La finalità principale dell’intervento è quella di consentire lo svolgimento delle attività sportive al coperto soprattutto durante la stagione invernale. La vecchia copertura era stata danneggiata dal maltempo e ciò aveva comportato vari disagi per le società sportive che lì si allenano.

“Abbiamo mantenuto gli impegni presi – ha affermato l’assessore allo Sport Roberto Fagnani – per consentire alle giovani atlete di pattinaggio artistico della società Rinascita di effettuare in serenità e comfort gli allenamenti; la struttura così rinnovata è inoltre disponibile per tutti gli sportivi che ne manifesteranno l’esigenza; si tratta di una ulteriore tessera che si aggiunge al mosaico dei centri sportivi di Ravenna su cui l’amministrazione è vigile e attenta, consapevole dell’importanza che le strutture dello sport rivestono per tutti ma soprattutto per i giovani”.

I lavori prevedono la realizzazione di una copertura costituita da arcate in legno lamellare e telo in Pvc, apribile mediante scorrevoli laterali, sulla piastra polivalente già esistente. La struttura sarà dotata di idoneo impianto di riscaldamento costituito da generatore di calore ad aria calda posizionato all’esterno, di impianto elettrico e di illuminazione, oltre che di lampade di emergenza.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24