sabato
05 Luglio 2025
Lavori pubblici

Okay al progetto per la copertura del centro sportivo di Fornace Zarattini

La vecchia copertura era stata danneggiata dal maltempo. La nuova costerà duecentomila euro: inteialatura e telo in Pvc apribile

Condividi
Centro Sportivo Fornace
La vecchia copertura al centro sportivo di Fornace Zarattini (foto da Google Maps)

Nell’ultima seduta la giunta comunale, su proposta dell’assessore allo Sport Roberto Fagnani, ha approvato un progetto esecutivo da 200mila euro per la realizzazione della copertura della piastra polivalente del centro sportivo comunale di Fornace Zarattini, in via Monsignor Fabbri 4. La finalità principale dell’intervento è quella di consentire lo svolgimento delle attività sportive al coperto soprattutto durante la stagione invernale. La vecchia copertura era stata danneggiata dal maltempo e ciò aveva comportato vari disagi per le società sportive che lì si allenano.

“Abbiamo mantenuto gli impegni presi – ha affermato l’assessore allo Sport Roberto Fagnani – per consentire alle giovani atlete di pattinaggio artistico della società Rinascita di effettuare in serenità e comfort gli allenamenti; la struttura così rinnovata è inoltre disponibile per tutti gli sportivi che ne manifesteranno l’esigenza; si tratta di una ulteriore tessera che si aggiunge al mosaico dei centri sportivi di Ravenna su cui l’amministrazione è vigile e attenta, consapevole dell’importanza che le strutture dello sport rivestono per tutti ma soprattutto per i giovani”.

I lavori prevedono la realizzazione di una copertura costituita da arcate in legno lamellare e telo in Pvc, apribile mediante scorrevoli laterali, sulla piastra polivalente già esistente. La struttura sarà dotata di idoneo impianto di riscaldamento costituito da generatore di calore ad aria calda posizionato all’esterno, di impianto elettrico e di illuminazione, oltre che di lampade di emergenza.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi