mercoledì
02 Luglio 2025
Ospedale

L’opposizione vuole un consiglio comunale straordinario sulla sanità ravennate

Cinque punti all'ordine del giorno richiesti, tra cui i rapporti con i privati, le dotazione e la situazione dell'ospedale

Condividi

Lospedale, ausl generica‘opposizione una convocazione del consiglio comunale straordinaria a cui partecipi il direttore generale dell’Ausl Romagna Marcello Tonini. Lo scopo è quello di “fornire risposte alle aspettative e alle preoccupazioni dei cittadini che non vedono la fine del processo di riorganizzazione”.

Il documento, firmato da tutti i consiglieri della minoranza, chiede chiarimenti su alcune criticità che riguardano cinque punti in particolare. Il primo è lo stato di attuazione dell’atto aziendale di Ausl Romagna, dotazioni del presidio ospedaliero di Ravenna e movimenti dei vertici sanitari.

Il secondo punto è il “reclutamento del nuovo personale medico nei vari reparti e prevenzione del fenomeno di uscita verso il mondo privati”. Il terzo punto riguarda i “rapporti con Villa Maria”, la struttura ospedaliera privata di Cotignola. Si chiede poi conto della formazione del personale all’interno dei vari reparti, “con particolare riferimento a ginecologia e ostetricia” e del presidio ospedaliero di Ravenna, “cenerentola rispetto alle altre province”.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi