Finanziamenti agevolati alle imprese balneari: accordo tra Cassa e Confesercenti

Il gruppo bancario a sostegno delle attività degli stabilimenti, dei parchi giochi e delle agenzie di viaggio. Plafond con scadenza il 30 settembre

Spiaggia Con Canoa2La Cassa di Ravenna Spa, Confesercenti Ravenna, Confesercenti Cesena, Confesercenti Forlì e Creditcomm hanno sottoscritto un accordo, per l’attivazione di finanziamenti a tasso zero, a sostegno delle imprese che gestiscono le attività degli stabilimenti balneari, dei parchi giochi e delle agenzie di viaggio che hanno sede nei comuni della Riviera romagnola. Allo scopo la Cassa di Ravenna Spa ha costituito un nuovo plafond con scadenza 30 settembre 2019.

Le caratteristiche del finanziamento sono riservate a tutte le imprese aderenti a Confesercenti Ravenna, Confesercenti Cesena e Confesercenti Forlì, associazioni operative nel settore del commercio, del turismo e dei servizi.

Le spese ammissibili riguardano opere di ripristino e di adeguamento degli impianti e degli eventuali immobili, il riammodernamento e/o acquisto di attrezzature, impianti per il risparmio energetico, il ripascimento degli arenili, il ripristino di ombrelloni e lettini, le attrezzature ludiche per bambini, i costi di ristrutturazione edile dello stabilimento, la sistemazione e il rifacimento di giardini ecc.

«E’ intenzione della Cassa – si legge nella nota del gruppo bancario – dare nuovo impulso ed energia al tessuto imprenditoriale locale, dando la possibilità alle imprese di azzerare il costo del credito. II finanziamento, attraverso mutui chirografari fino ad un importo max di 100.000,00 euro, a tasso zero e senza alcuna spesa di istruttoria bancaria, per la durata massima di 60 mesi, sarà erogato alle imprese associate a Confesercenti Provincia di Ravenna, Confesercenti Cesena e Confesercenti Forlì».

L’iniziativa del gruppo «si inserisce nel suo costante e pluriennale sostegno all’economia produttiva romagnola ed emiliana, sottolinea la concreta e fattiva volontà del Gruppo Cassa di consentire interventi incisivi che sostengano la tenuta e la crescita espansiva del tessuto economico del territorio, in un settore così strategico per la ripresa come quello turistico».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24