Porto turistico: solo un’azienda ammessa per realizzare il project financing

La società è Arco Lavori. Tra gli investimenti da fare sulla struttura per oltre sei milioni si aggiungono quelli necessari per il dragaggio di tutta l’asta canale

E’ in corso la gara pubblica per selezionare il promotore del project financing per la riqualificazione e gestione del Porto turistico della località. Le fasi successive, come impone la norma, saranno la valutazione del progetto presentato ed ammesso dopo la verifica dei requisiti di legge, da parte prima della commissione tecnica del comune e poi da parte della giunta comunale per valutarne l’interesse pubblico.

Una volta sancito quest’ultimo, ci sarà un ulteriore fase di gara pubblica per scegliere definitivamente chi farà la riqualificazione e la gestione del porto. Tra gli investimenti da fare sulla struttura per oltre sei milioni si aggiungono quelli necessari per il dragaggio di tutta l’asta canale.

La commissione ha ammesso solo una ditta (Arco Lavori di Ravenna, la stessa azienda che ha proposto il progetto della piscina al Comune di Ravenna) alla seconda fase, in quanto l’altra ditta partecipante  non è risultata idonea con alcuni aspetti della garanzia fideiussoria necessaria per legge. La commissione, dopo alcuni soccorsi istruttori (ovvero la possibilità di chiarire e fornire ulteriore documentazione) si è vista costretta a dichiarare non conforme la documentazione amministrativa presentata dalla società che comunque potrà partecipare alla prossima fase di gara oltre che continuare a gestire, come ben fatto in questi anni, in via transitoria il porto turistico, fino al termine della nuova procedura di project.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24