Banda ultra larga: incontro con le imprese della Bassa romagna

Obiettivo è favorire l’offerta dei servizi di connettività in aree in cui gli operatori privati non investono capillarmente con proprie infrastrutture

Banda UltralargaLunedì 25 marzo alle 17 l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna organizza un incontro informativo pubblico sulla nuova call per la banda ultra larga rivolta alle aziende della Bassa Romagna. All’iniziativa, che si svolge presso la sala del consiglio del Comune di Lugo, interverranno Nicola Pasi, sindaco di Fusignano e referente con delega specifica per l’Unione, Marco Mondini, dDirigente ai sistemi informativi e Gianluca Mazzini, Direttore Generale di Lepida

Già da anni l’Unione opera con l’obiettivo di realizzare infrastrutture per favorire l’offerta dei servizi di connettività a banda larga in aree in cui gli operatori privati non investono capillarmente con proprie infrastrutture.

Grazie al cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna, sono state realizzate, per mezzo di Lepida ScpA, dorsali in fibra ottica su tutto il territorio della Bassa Romagna, che collegano la rete di Lepida con armadi posizionati nelle 13 aree produttive servite, da cui far partire i collegamenti in fibra ottica alle sedi aziendali.

Lepida, che mantiene la responsabilità del corretto funzionamento dei collegamenti e degli apparati, ha poi individuato gli operatori di telecomunicazione interessati ad intraprendere rapporti commerciali con le imprese, fornendo alle aziende i servizi di connettività ed eventuali servizi accessori (ad es. la telefonia VOIP) utilizzando le infrastrutture realizzate, vincolandoli però a canoni massimi predefiniti.

Le imprese del territorio che vogliono dotarsi della Banda Ultra Larga devono manifestare il proprio interesse sulla nuova call esclusivamente on-line entro il 31 marzo 2019.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24