Conad: «Siamo aperti, carrelli e cestini igienizzati più volte al giorno»

La cooperativa Commercianti indipendenti associati sottolinea le nuove disposizioni adottate per garantire i servizi essenziali alla popolazione

Sacaffale SupermercatoLa cooperativa Commercianti indipendenti associati (Cia), a cui fa riferimento l’insegna Conad in tutta la Romagna, fa sapere che supermercati, superstore, negozi di vicinato e ipermercati rimarranno aperti con gli orari di sempre. In seguito al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo 2020 soci e lavoratori della coop confermano il loro impegno per fornire i servizi essenziali alla popolazione. Dove possibile è stata consigliata ai soci un’estensione degli orari, al fine di ridurre al minimo gli assembramenti. L’accesso scaglionato della clientela, per agevolare il mantenimento delle distanze ed evitare assembramenti, viene garantito anche con appositi segni a terra. Le informazioni sulle misure preventive da tenere vengono ripetute in tutta la segnaletica interna e la radio in-store trasmette ad alta frequenza un apposito spot.

Nei negozi di maggiori superfici ci saranno limitazioni ad alcuni reparti, come riportato nel testo del Decreto: in tal caso l’accesso ai clienti è limitato con apposita segnaletica. Bar e ristoranti saranno invece chiusi tutti i giorni; saranno potenziati i reparti gastronomia e le cucine interne ai supermercati, laddove possibile.

In collaborazione con Supermercato 24, servizio di consegna spesa a domicilio con il quale alcuni negozi della rete da tempo già collaborano, si è scelto di rendere gratuite le consegne per gli over 65.

Nelle ultime settimane i punti vendita della rete Cia-Conad hanno potenziato tutti i dispositivi di protezione e sicurezza per i clienti e i lavoratori, sia attuando le indicazioni previste dalle autorità, sia con ulteriori accorgimenti ad hoc. I manici dei carrelli e dei cestini vengono quindi igienizzati più volte al giorno con detergenti specifici. Sono state intensificate le pulizie professionali dei locali e delle attrezzature, secondo gli appositi protocolli Covid-19. Dipendenti e soci sono sollecitati a ripetere più volte le procedure di disinfezione delle superfici. All’ingresso dei negozi sono a disposizione flaconi di disinfettante per le mani e tutto il personale è stato dotato di guanti protettivi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24