Cia lancia un portale web per la consegna di prodotti freschi a domicilio

Il sito per ordinare cibi da casa, sempre aggiornato, elenca anche diversi produttori della provincia di Ravenna

Mercatino Cia

Produttrice agricola Cia (foto di repertorio)

Anche i contadini della Confederzazione italiana degli agricoltori sbarcano su internet per aiutare i cittadini confinati a casa dall’emergenza sanitaria a procurarsi buon cibo fresco, senza muoversi dal proprio domicilio.

Carne, latte, frutta, verdura, olio, vino, pasta e tanto altro, ma anche piatti tipici preparati per il weekend dagli Agrichef, con un semplice click, grazie al nuovo portale di Cia, possono arrivare dalle aziende agricole alle tavole degli italiani. Nella mappa online anche aziende agricole della provincia di Ravenna, pronte a rifornire i cittadini di prodotti della terra e piatti tipici, che al momento sono: Antichi Calanchi Di Babini Daniela (Brisighella), Zinzani (Faenza), Vignoli s.s. società agricola (Riolo Terme), Apicoltura Ortolani Marcello (Faenza), Mora del Munio (Bagnacavallo).

Una particolare attenzione è rivolta agli anziani: con questa operazione l’obiettivo di Cia è consegnare loro materie prime fresche di stagione o prodotti e tutelarli da truffe e tentativi di raggiri, ripetutamente registrati in questo periodo di emergenza sanitaria. Il progetto è anche un contributo alla lotta contro l’isolamento ancor più evidente per gli anziani e in contesti marginali come quelli delle aree interne. Tra le altre cose, Cia ha siglato un accordo con Senior Italia FederAnziani.

Il sito https://iprodottidalcampoallatavola.cia.it/, online da ieri, consente a tutti, restando a casa, di acquistare e consumare, ogni giorno, i prodotti freschi della terra, ma anche prelibatezze e piatti della tradizione, con la garanzia di qualità assicurata dagli uomini e dalle donne di Cia.

Bastano pochi secondi per individuare la regione d’interesse, l’azienda più vicina e scegliere le materie prime di stagione o i prodotti, che gli agricoltori consegneranno a domicilio nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie previste dal governo per contenere la diffusione del Coronavirus. La lista delle aziende agricole è in continuo aggiornamento, pertanto si invita a consultare periodicamente l’elenco.

Infine, per garantire i consumatori ed evitare le truffe, al momento dell’acquisto, sarà consegnata una parola d’ordine da utilizzare al ricevimento della spesa.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24