Riparte il mercato a Faenza: solo alimenti, 6 mattine su 7 in piazzale Pancrazi

Area recintata con ingressi regolamentati, mascherina obbligatoria per tutti, anche i guanti per gli esercenti

Red Tomatoes 1367243In area recintata e presidiata, in via eccezionale per il tempo legato all’emergenza Covid-19, riaprono a Faenza il mercato ambulante, limitatamente ai prodotti alimentari, e il mercato del Contadino. Valutata come troppo piccola l’area di piazza Martiri della Libertà, è stata invece ritenuta compatibile l’area di piazzale Pancrazi a lato dello Chalet dello Sport, già utilizzata tutte le settimane per il mercato del Contadino.

Il mercato si svolgerà tutte la mattine dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13.30. Il mercato del Contadino si terrà il venerdì pomeriggio. L’intera area destinata al mercato sarà recintata con strutture fisse non amovibili, mentre gli ingressi e le uscite saranno presidiate e regolamentate in modo da consentire il rispetto delle norme antiassembramento, cioè la distanza interpersonale di almeno un metro.

Per chi si troverà in fila all’ingresso e per tutti coloro che saranno all’interno dell’area recintata varrà la stessa regola: l’obbligo di indossare la mascherina protettiva naso/bocca, mentre agli esercenti e loro dipendenti è richiesto anche l’uso dei guanti.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24