Partono i lavori sulla provinciale Gardizza tra Conselice e Lugo, dureranno 10 mesi

Il cantiere sarà realizzato in due fasi per un totale di 3,5 km tra gli incroci con la Selice e la Bastia: allargamento della strada e rifacimento del ponte sul Fossatone Nuovo

CantiereDa lunedì 11 maggio prendono il via i lavori per la riqualificazione della strada provinciale 59 Gardizza, nei comuni di Conselice e Lugo. Gli interventi cominceranno a Conselice, nel tratto compreso tra l’incrocio con la Selice e lo stabilimento Unigrà.

Una volta conclusi questi primi interventi, il cantiere si sposterà nel tratto tra l’Unigrà e l’intersezione con la Bastia, nel territorio di Giovecca. In quest’ultimo caso gli interventi prevedono anche la demolizione e ricostruzione del ponte sul canale Fossatone Nuovo.

Il progetto della riqualificazione prevede l’allargamento della strada a 9,5 metri e la sistemazione dei servizi dall’intersezione con la provinciale 13 Bastia fino all’intersezione con la Selice per una lunghezza di 3,5 km. L’ultimazione di tutti i lavori è prevista per febbraio 2021. Per tutta la durata di questi lavori, di competenza provinciale anche nella gestione della viabilità, il traffico nel tratto interessato sarà deviato su percorsi alternativi.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24