Parrucchieri, il salone riapre con 180 prenotazioni: «Lavoreremo 7 giorni su 7»

La testimonianza di due giovani imprenditrice che erano state costrette a sospendere l’attività pochi mesi dopo l’inaugurazione

Moonlab 2«Abbiamo già 180 persone in lista d’attesa: con i ritmi che saranno possibili pensiamo a una media di 15-18 servizi al giorno, 7 giorni su 7 quindi abbiamo il locale prenotato per almeno tre settimane». La testimonianza di Vanessa Ghirardini e Carlotta Capone, titolari del salone Moonlab Parrucchieri di Ravenna, è solo un esempio di quello che si troveranno ad affrontare i parrucchieri dal 18 maggio quando torneranno ad aprire i battenti.

Le due imprenditrici sono pronte a partire di slancio per recuperare il tempo perduto: l’inaugurazione era stata il 2 luglio dello scorso anno, pochi mesi prima che arrivasse il lockdown. Durante la chiusura il contatto con i clienti è proseguito via social: «Abbiamo vivacizzato le nostre pagine con storie, consigli a casa, informazioni sui prodotti e abbiamo organizzato una lista d’attesa, dicendo che alla vigilia della riapertura avremmo avvisato i clienti in ordine di prenotazione».

GettyImages 1147811403 1588860776665.jpg I ritmi di lavoro saranno diversi da prima del Covid-19. Sia perché le norme obbligano a sanificare gli ambienti dopo ogni servizio, e quindi una parte della giornata andrà spesa in queste operazioni; sia perché almeno per il prossimo mese sarà possibile tenere aperto tutti i giorni, anche a orario continuato. «Apriamo di lunedì, che di solito sarebbe il giorno di chiusura. E, dandoci i turni, lavoreremo senza sosta, anche alla domenica. Faticheremo, ma dopo due mesi di chiusura ne vale la pena. Siamo giovani, ancora senza figli, e abbiamo voglia di lavorare: sappiamo di molte colleghe che faranno molta più fatica a gestire il lavoro con la famiglia».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24