Sfida la pandemia e apre una nuova pasticceria in centro: «Faremo anche delivery»

Tutti i giorni dalle 6.30 in via Diaz a Ravenna: è il quarto locale dell’azienda Tre Sorelle in città, l’undicesimo in totale in 14 anni di attività. Il nome? Ispirato alle figlie del titolare

panificio forno pasticceria 3 sorelle ravenna centro«Le cose bisogna farle quando sono difficili, perché se sono facili sono capaci tutti». È lo spirito che anima Argen Sahitaj per aprire un nuovo locale nonostante le restrizioni per i pubblici esercizi. A Ravenna in via Diaz, negli spazi un tempo occupati da un ristorante all’angolo con il negozio Ovs, arriva la caffetteria pasticceria Tre Sorelle.

Inaugurazione dalle 16 alle 18 del 12 febbraio con un piccolo rinfresco e poi dal giorno successivo apertura alle 6.30 ogni giorno. «Dalla colazione all’aperitivo, ovviamente facendo i conti con le aperture che ci sono concesse. Alle 18 si chiude ma faremo asporto e anche domicilio». Il locale è dotato anche di cucina: al momento non sarà in funzione ma l’obiettivo è di poter servire anche pasti veloci per la pausa pranzo. Tutti i prodotti serviti e in vendita saranno di produzione propria. Sahitaj ci tiene particolarmente: «Dal dolce al salato, tutto prodotto da noi».

L’azienda, che prende il nome dalle figlie del titolare, è nata 14 anni fa con un forno a Marina di Ravenna. Quello di via Diaz sarà il quarto negozio Tre Sorelle a Ravenna, l’undicesimo in totale. A fine 2020 l’ultima apertura in via IV novembre: «Mentre stavamo allestendo quel forno mi sono accorto del locale vuoto in via Diaz e mi sono detto che non poteva restare così. Abbiamo deciso di provarci: in via Diaz non venderemo pane ma solo prodotti di pasticceria. La posizione è ottima, c’è passaggio e sono convinto che possa funzionare».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24