Gli alberghi di Milano Marittima hanno 135 posti auto nell’area ex garage Europa

La mediazione del Comune ha convinto la proprietà dell’area in viale 2 giugno a concedere lo spazio che sarà utilizzato dai clienti degli hotel

Thumbnail IMG 1454Alcuni alberghi di Milano Marittima da questa stagione estiva possono contare su 135 nuovi posti auto a disposizione dei propri clienti. Sono quelli realizzati nella cosiddetta area ex garage Europa in viale 2 giugno.

L’area è  illuminata, con posti segnalati per ciascuna struttura (e, di conseguenza, per la loro diretta clientela). L’accesso è controllato da una sbarra elettrica, funzionante tramite la lettura di appositi badge; questi badge vengono poi consegnati ai singoli clienti delle strutture ricettive, in modo che siano autonomi per l’ingresso e l’uscita, h 24. L’area non è presidiata e si configura come un ampliamento del cortile/parcheggio dell’albergo.

L’area, concessa in comodato gratuito dal Comune di Cervia alle associazioni Confcommercio e Confesercenti, è stata a sua volta resa agibile con una serie di lavori di manutenzione, anche strutturali, affinché fosse poi divisa in stalli per auto, che le stesse associazioni hanno attribuito ad alcuni operatori di Milano Marittima (in prevalenza albergatori), per permettere alla loro clientela di usufruire di un parcheggio per la loro permanenza.

«La reperibilità di parcheggi è sempre stata l’annosa questione per gli imprenditori – dichiara la presidente di Assohotel Cervia, Paola Brunelli – e per la loro clientela. In particolare durante i fine settimana, la necessità di posti auto diventa un estremo problema che non sempre siamo in grado di risolvere». Anche Gianni Casadei, presidente di Federalberghi Cervia, sostiene l’estrema importanza di questa soluzione che, pur essendo temporanea, ha aiutato tanti colleghi nell’avere posti auto certi per tutta la stagione turistica. Entrambi i presidenti ringraziano il sindaco perché è stato solo grazie al suo intervento diretto che l’attuale proprietà dell’area si è convinta a venire incontro alle necessità degli imprenditori locali.

Nei giorni scorsi a Cervia è stato inaugurato un nuovo parcheggio.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24