Bozzi (Vulcaflex) sarà il nuovo presidente di Confindustria Romagna

Il consigliere delegato dell’azienda di Cotignola che produce pelli sintetiche per l’automotive verrà eletto il 23 novembre

Roberto BozziIl consigliere delegato della Vulcaflex di Cotignola, Roberto Bozzi, sarà il nuovo presidente di Confindustria Romagna per il periodo 2021-2025, prendendo il posto di Paolo Maggioli. Bozzi è stato indicato dal consiglio direttivo dell’associazione di categoria, la nomina passerà ora al voto dell’assemblea generale che si riunirà il 23 novembre.

Nato a Milano nel 1967, dopo gli studi linguistici Bozzi inizia a lavorare all’interno dell’azienda di famiglia come Controller. Dopo una esperienza di dieci anni come amministratore delegato di una azienda del gruppo, dal 2005 Bozzi è presente a Cotignola, sede storica dell’azienda dal 1965. L’azienda è specializzata nella produzione di pelli sintetiche per il settore automobilistico.

Il 54enne è attuale vicepresidente di Confindustria con delega alle Relazioni industriali e ha alle spalle una lunga esperienza associativa con incarichi sia  a livello nazionale che nella territoriale di Ravenna, alla guida della Sezione Gomma e Plastica.

L’indicazione emersa è il risultato del lavoro della Commissione di Designazione che nelle scorse settimane ha dato vita a un’approfondita operazione di ascolto degli imprenditori associati, coinvolgendone un ampio numero in incontri singoli, sia nelle sedi delle tre province romagnole sia online.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24