Il consigliere delegato della Vulcaflex di Cotignola, Roberto Bozzi, sarà il nuovo presidente di Confindustria Romagna per il periodo 2021-2025, prendendo il posto di Paolo Maggioli. Bozzi è stato indicato dal consiglio direttivo dell’associazione di categoria, la nomina passerà ora al voto dell’assemblea generale che si riunirà il 23 novembre.
Nato a Milano nel 1967, dopo gli studi linguistici Bozzi inizia a lavorare all’interno dell’azienda di famiglia come Controller. Dopo una esperienza di dieci anni come amministratore delegato di una azienda del gruppo, dal 2005 Bozzi è presente a Cotignola, sede storica dell’azienda dal 1965. L’azienda è specializzata nella produzione di pelli sintetiche per il settore automobilistico.
Il 54enne è attuale vicepresidente di Confindustria con delega alle Relazioni industriali e ha alle spalle una lunga esperienza associativa con incarichi sia a livello nazionale che nella territoriale di Ravenna, alla guida della Sezione Gomma e Plastica.
L’indicazione emersa è il risultato del lavoro della Commissione di Designazione che nelle scorse settimane ha dato vita a un’approfondita operazione di ascolto degli imprenditori associati, coinvolgendone un ampio numero in incontri singoli, sia nelle sedi delle tre province romagnole sia online.