Chiude l’impianto di lavorazione della castagne di Marradi, si attiva anche Ravenna

La Provincia: «Garantiremo il massimo impegno per evitare la delocalizzazione»

Ortofrutticola MugelloAnche la Provincia di Ravenna si attiva per evitare la chiusura dello stabilimento di lavorazione delle castagne dell’Ortofrutticola del Mugello, a Marradi, località fiorentina a ridosso del confine romagnolo e del comune di Brisighella.

Lo stabilimento è di proprietà della Italcanditi – a sua volta controllata da un Fondo d’investimento – che avrebbe deciso di chiudere l’attività di Marradi per trasferirla (già da febbraio) nel Bergamasco.

Sono un’ottantina le persone impegnate nello stabilimento di Marradi.

«Come Provincia di Ravenna – ha dichiarato il presidente della Provincia Michele de Pascale – garantiremo il massimo impegno affinché si eviti la chiusura dell’impianto che rappresenta un presidio occupazionale importante, non solo per il territorio di Marradi, ma anche per parti significative del territorio della Provincia di Ravenna e dell’Emilia Romagna. Mi sono già confrontato con il sindaco di Marradi Tommaso Triberti, e di Brisighella Massimiliano Pederzoli, con il sindaco della città metropolitana di Firenze Dario Nardella, con il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e con l’assessore regionale allo Sviluppo economico Vincenzo Colla che mi hanno assicurato il loro impegno. In questo senso siamo disponibili ad attivarci fin da subito affinché si possano trovare tutte le soluzioni necessarie per impedire la chiusura dello stabilimento».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24