Il nuovo supermercato Despar nell’area ex Amga aprirà nel 2024

L’annuncio del presidente della società concessionario del marchio in Emilia-Romagna. Da poco è stato inaugurato un punto vendita a Lugo

Alessandro Urban Ritratto 12 Maggio 2022Il nuovo supermercato della catena Despar a Ravenna, nell’area dismessa dell’ex Amga all’incrocio tra via di Roma e via Venezia, aprirà nel 2024. La tempistica è stata annunciata da Alessandro Urban – presidente regionale della Aspiag Service, società concessionaria del marchio in Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia – che stamani ha presentato i risultati del 2021.

«Abbiamo acquistato di recente uno spazio a ridosso del centro storico, caratterizzato dalla presenza di resti storici di epoche diverse – ha detto Urban –. Una struttura moderna ma con richiami mirati al contesto in cui si trova. Metteremo in campo una consistente e studiata operazione di riqualificazione urbana e dopo l’apertura di Lugo, si continua ad investire su questo territorio». A Lugo è stato aperto un Eurospar a Lugo di 1.500 mq in un’area abbandonata che ha visto la nascita di un edificio moderno e luminoso.

Il panorama degli investimenti si completa con un Interspar a Imola con un ambizioso progetto di demolizione e nuova costruzione in una importante zona ai margini nord del centro storico: un superstore con 2.500 mq e a breve apriranno un’altra realtà commerciale ed una ristorazione che completeranno il parco commerciale a servizio della città. Ci sono poi due negozi affiliati in provincia di Rimini a servizio anche dei centri minori.

In Emilia-Romagna Aspiag Service ha totalizzato nel 2021 un fatturato complessivo al pubblico di quasi 337 milioni di euro, sia per gli esercizi diretti che affiliati, e ha portato il livello degli investimenti annui a quasi 14 milioni di euro, indirizzati all’ulteriore sviluppo della rete vendita che conta oggi su un totale di 82 esercizi, comprensivo delle 5 nuove aperture (13 in totale nel biennio 2020/2021) effettuate lo scorso anno nelle province di Imola, Reggio Emilia, Rimini e Ravenna. Importante novità per il 2021 ha riguardato l’inaugurazione del nuovo centro direzionale e logistico a Castel San Pietro Terme, struttura  che occuperà un terreno totale di oltre 131mila mq. Sale contestualmente il numero dei collaboratori di oltre 100 unità, attestandosi a quota 1.095.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24