Il campo da bocce sarà demolito, al suo posto un’area verde

Intervento da 44mila euro nel parco “Bourgoin Jallieu”: le tre piste erano fatiscenti e inutilizzate da tempo

Demolizione Del Bocciodromo Al Parco Bourgoin Jallieu Di Conselice, Luglio 2022 (1)Nel parco comunale “Bourgoin Jallieu’ di Conselice sono in corso i lavori di demolizione del bocciodromo. Il campo, costituito da tre piste da bocce vetuste e fatiscenti, da tempo non è più in condizioni di essere utilizzato né agibile; i lavori sono poi divenuti urgenti in seguito al recente e ulteriore deterioramento delle strutture, tale da non renderle più sicure.

In seguito l’area verrà bonificata e ripristinata a verde pubblico, per valorizzare il parco e rendere accessibile e fruibile la zona, a tutto vantaggio anche del decoro urbano e della mitigazione delle temperature.

I lavori sono eseguiti dalla ditta Socoges di Sant’Agata sul Santerno per un importo di 44mila euro (Iva inclusa). Le risorse sono state messe a disposizione grazie a una variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale del 28 giugno 2022.

Demolizione Del Bocciodromo Al Parco Bourgoin Jallieu Di Conselice, Luglio 2022 (2)«Questa amministrazione dedica tanta attenzione ai parchi, importanti luoghi di ritrovo e socialità per tutte le età – sottolinea la sindaca Paola Pula -. In particolare, abbiamo investito molto nell’installazione di nuovi giochi in tutti i parchi. Questa porzione del parco Jallieu tornerà nella disponibilità dei cittadini ed è uno spazio che potrà essere utilizzato anche per il gioco libero. Invitiamo tutti i cittadini al rispetto dei parchi e di tutte le loro dotazioni, poiché il decoro urbano è un bene di tutti: a tale proposto l’Amministrazione si impegnerà a vigilare per verificare il rispetto delle regole».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24