La maggioranza della Quick ora è controllata da Cassa Depositi e Prestiti

L’azienda di Piangipane con sedi negli Stati Uniti e nel Regno Unito conta 270 dipendenti e un fatturato di 65 milioni di euro: acquisita da Armònia e Fondo italiano di investimento che fa capo a Cdp

Team Con Bertone E Marzucco, Al CentroLa quota di maggioranza del capitale del gruppo Quick, società con sede a Piangipane e leader italiana nella produzione e commercializzazione di equipaggiamenti per la nautica da diporto, è stata acquisita da Fondo italiano d’investimento e Armònia. L’accordo è stato perfezionato oggi, 29 settembre, ma il comunicato stampa non fornisce cifre.

Come comunicato due mesi fa, le direttrici principali alla base dell’operazione – avvenuta tramite il Fondo italiano consolidamento crescita (Ficc) e Armònia Italy Fund – sono quelle di consolidare e internazionalizzare ulteriormente il brand riconosciuto nella fornitura di componenti innovativi per i principali cantieri nautici, sia per il primo impianto, sia per il refit.

Quick, nata nel 1983 su iniziativa della famiglia Marzucco che resta al vertice della società con Michele Marzucco come amministratore delegato, vanta una presenza geografica capillare ed è in grado di presidiare direttamente i principali mercati internazionali (Italia, Regno Unito e Stati Uniti). Ha il proprio quartier generale a Piangipane di Ravenna, dispone di due sedi estere negli Stati Uniti (Linthicum, Maryland) e in Gran Bretagna (Holbury, Southampton), conta complessivamente circa 270 dipendenti e stima di chiudere l’esercizio in corso con un fatturato consolidato superiore ai 65 milioni di euro.

Fondo Italiano d’Investimento è una società nata nel 2010 su iniziativa del Ministero dell’Economia e delle Finanze e partecipata a maggioranza da Cdp Equity. Fondo Italiano Consolidamento e Crescita è focalizzato su operazioni di aggregazione e crescita, finalizzate a sostenere lo sviluppo e l’internazionalizzazione di Pmi di eccellenza dell’industria italiana. Armònia è una società di gestione del risparmio di diritto italiano, indipendente, partecipata e controllata dai manager, regolata e vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Consob.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24