Coldiretti organizza due incontri formativi su assunzione e gestione manodopera

A Faenza e a Russi si parlerà delle ultime novità in materia di lavoro introdotte dalla Finanziaria 2023. I temi saranno affrontati e illustrati dalla responsabile dell’Ufficio Paghe e Amministrazione del Personale dell’associazione

Forum FaenzaAssunzione e gestione della manodopera sono i temi di due nuovi incontri formativi promossi da Coldiretti Ravenna per le imprese agricole della provincia. Appuntamento mercoledì 8 febbraio a Faenza e giovedì 9 a Russi.

Durante gli incontri si parlerà delle novità in materia di lavoro proposte da Coldiretti e introdotte dalla Legge Finanziaria 2023 e dal Decreto Flussi. I temi saranno affrontati e illustrati dalla responsabile dell’Ufficio Paghe e Amministrazione del Personale di Coldiretti Ravenna, Eugenia Panciatichi.

L’incontro dell’8 febbraio, alle 17, si terrà alla sala Casa Maria di Nazareth, in via Errano 4 a Faenza. Il 9, invece, sempre alle 17, appuntamento al teatro comunale di Russi, in via Cavour, 8.

«Dopo una vera e propria annata di passione sul fronte manodopera per le nostre aziende – afferma Nicola Dalmonte, presidente di Coldiretti Ravenna – la Finanziaria ha introdotto novità importanti come l’avvio dei cosiddetti “buoni lavoro”, il nuovo sistema di prestazioni occasionali, cui ha fatto seguito la pubblicazione del Dpcm di programmazione transitoria dei flussi dei lavoratori non comunitari che aumenta le quote in ingresso degli stagionali, semplificandone e velocizzandone l’eventuale assunzione».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24