La Surgital punta sulle osterie romagnole: entro il 2024 obiettivo dieci locali

L’azienda di Lavezzola della pasta fresca surgelata sta lanciando una catena di locande nel Centro e Nord Italia

CaPellettiBergamo

Ca’ Pelletti di Bergamo

Surgital esporta la Romagna con “Ca’ Pelletti”, la catena di locande che sta aprendo in diverse città l’azienda di Lavezzola attiva nel settore della pasta fresca surgelata. Alle prime due, aperte a Bologna nel 2013, si sono aggiunte quelle di Padova, Bergamo e Firenze, e si prevede di portare, nel Centro-Nord Italia, il numero dei locali a dieci entro il 2024.

«La natura di Surgital rimane comunque produttiva – spiega Elena Bacchini, direttrice marketing -. Questo importante e strategico progetto ci consente di diversificare, sempre rimanendo fedeli ambasciatori della cultura romagnola, che già sosteniamo portando la nostra pasta fresca nel mondo. L’Emilia Romagna sta lavorando tanto per farsi conoscere anche all’estero e come aziende dobbiamo contribuire a questo processo. Per ora, infatti, Ca’Pelletti si svilupperà nel Centro e Nord Italia, ma vorremmo spingerci fuori confine».

Con le dieci locande si presume il raddoppio dell’attuale fatturato di 6,5 milioni di euro (previsione 2023). Nuove aperture significano anche nuove assunzioni: ogni ristorante conta una media di 18 dipendenti. Punto di forza è la varietà dei profili professionali disponibili: il direttore e i manager dei locali sono a contratto a tempo indeterminato, mentre gli addetti multiservizi possono scegliere tempi lavorativi più contenuti, basti pensare che il 70% di loro, ad oggi, sono studenti e studentesse.

La proposta delle locande Ca’Pelletti coniuga – scrivono dall’azienda – «lo stile fast casual dining, la qualità della ristorazione, la velocità di servizio e un prezzo competitivo, 365 giorni all’anno». Punto di forza è la cucina aperta tutto il giorno, dalla mattina con la “Signora Colazione”, passando dal pranzo alla merenda, fino all’aperitivo e alla cena.  Il menù spazia dalle tagliatelle al ragù ai cappelletti, dai pici ai bartolacci, fino alle immancabili piadine, ma anche insalate e taglieri di salumi.

In Ca’Pelletti, Surgital porta così a valore tutta la passione per la cucina tradizionale e l’esperienza maturata nel settore della pasta fresca surgelata, oggi estesa anche a sughi e piatti pronti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24