Torna la fiera dell’agricoltura con mercatini, mostre e laboratori per bambini

Appuntamento dal 14 al 16 aprile tra impianti di irrigazione e mostra del bestiame. Con stand gastronomico

Agriolo 2022

Agriolo 2022

Torna la fiera dell’agricoltura AgRiolo a Riolo Terme: dal 14 al 16 aprile tre giornate con tanti appuntamenti in programma.

La fiera è nata nel 2008 e in pochi anni è diventata una delle manifestazioni più rilevanti del settore sul territorio e un punto di riferimento per gli addetti ai lavori.

Si partirà con il convegno dedicato agli impianti di irrigazione; lungo le vie del paese ci saranno spazi dedicati ai mercatini dei produttori locali, esposizioni di macchinari d’avanguardia del settore agricolo e florovivaistico e un salto nella  storia passata con l’esposizione di trattori d’epoca e le sfilate a loro dedicate.

Non mancherà anche quest’anno la tipica mostra del bestiame, dove si potranno ammirare razze bovine, suine e varie tipicità di allevamento avicunicolo, ovino ed equino del territorio riolese e si potrà assistere all’asta mercato dei vitelli da ristallo.

Ci saranno anche laboratori didattici per bambini, durante i quali si potrà osservare la schiusa delle uova e praticare antichi giochi dell’aia e intrattenimenti vari.

Nel Parco Pertini, durante le tre giornate di fiera, sarà in funzione uno stand gastronomico che proporrà specialità tipiche locali preparate da FatAgri e I Luppoli.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24