Bitcoin e falsi miti sulle criptovalute: se ne parla con il giornalista Nicola Porro

Sulla pagina Instagram della società Btc Sentinel il 17 maggio una diretta con esperti del settore cryptocurrency per fare chiarezza su un tema che in Emilia-Romagna vede un interesse acceso

Pexels Crypto Crow 1447418Cosa sono le criptovalute? Qual è il loro potenziale? Solo truffe o anche altro? Sono le domande cui si cercherà di dare una risposta nel corso di una diretta su Instagram in cui il giornalista Nicola Porro, vicedirettore de Il Giornale e esperto di economia e finanza, intervisterà alcuni rappresentanti della società Btc Sentinel che conta tra i suoi soci anche il ravennate Gabriele Tazzari, già tra i fondatori e direttore ricerca e sviluppo del gruppo Yoox Net-a-porter.

La diretta, visibile a tutti sul canale Instagram di BTCSentinel, è in programma questa sera, 17 maggio, alle 20 con la partecipazione di:

  • Giuseppe Vitagliano, imprenditore del settore It e Ceo di BtcSentinel.com;
  • Francesco Valgimigli, esperto di cryptocurrency & blockchain, socio di BtcSentinel.com;
  • Nicola Porro, conduttore di “Quarta Repubblica” su Rete 4;
  • Simone Dallari, esperto cryptocurrency del team di BtcSentinel.com

Per partecipare alla live, basta visitare il canale Instagram di BTCSentinel, cliccando qui.

BTCSentinel è una società del territorio che si occupa di informazione in materia di blockchain e criptovalute, ha tra i suoi obiettivi quello di “democratizzare” le competenze sulle criptovalute e da oltre un anno gestisce anche la sezione Crypto & NFT” del blog di Porro.

Bitcoin, intervista con Nicola Porro: falsi miti criptovalute

Bitcoin, intervista con Nicola Porro: falsi miti criptovalute

Nell’ultimo anno il settore delle criptovalute ha attraversato numerosi problemi e ha visto crollare alcuni grandi player, tra cui Ftx, uno dei più grandi exchange al mondo per numero di utenti. La diffusione di quello che è stato definito come “contagio crypto” ha creato sfiducia nel settore dopo un anno in cui il prezzo di Bitcoin era salito fino a oltre 60mila euro.

L’Emilia-Romagna è una delle regioni più all’avanguardia in Italia dal punto di vista dell’interesse e dell’adozione delle criptovalute e molte associazioni continuano ad organizzare incontri per sensibilizzare e formare le persone per un approccio consapevole al mondo cripto.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24