Approvato il progetto esecutivo per la rotonda tra viale Milano e viale Di Vittorio

Opera da 420mila euro già finanziata, nelle prossime settimane uscirà il bando di gara per i lavori

Rotatoria Viale Milano Di VittorioLa giunta comunale di Cervia ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di una rotatoria all’incrocio fra viale Milano e viale Di Vittorio. Il costo complessivo dell’opera di 420mila euro è già stato finanziato e fa parte del programma triennale degli investimenti 2022/2024. Nelle prossime settimane verrà anche emanato il bando di gara per l’esecuzione dei lavori.

L’intervento ha l’obiettivo di regolamentare la viabilità in una zona nevralgica del territorio comunale che coinvolge il traffico in uscita dal centro di Cervia, nonché in ingresso e uscita verso il centro di Milano Marittima o in direzione SS16. Il progetto fa parte della revisione complessiva della viabilità e della messa in sicurezza delle reti viarie con particolare attenzione anche alla viabilità ciclopedonale.

Con la realizzazione della rotonda si procederà anche a una revisione della viabilità sulla via XX ottobre, che è comunque indirettamente interessata ai movimenti del traffico della zona, aprendo un confronto col consiglio di zona per valutare le possibili soluzioni.

Importante per la viabilità cervese anche la nuova strada del piazzale Artusi di collegamento fra via Di Vittorio e via Martiri Fantini che costeggia l’Istituto alberghiero e costituisce il completamento di via Attilia Angelini.

Il comparto pertanto avrà un nuovo assetto viario complessivo che permetterà di congiungere più velocemente il centro di Cervia alla zona Terme e a Milano Marittima, alleggerendo così anche il traffico sulla via Martiri Fantini all’incrocio ponte Cavour e via Di Vittorio.

CGIL BILLB TESSERAMENTO 01 – 10 03 24
CONSAR BILLB 01 – 10 03 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24