Il sostegno della Coop all’associazione dei Partigiani

Consegnato un assegno di 2mila euro. «Celebriamo le feste della Liberazione e dei Lavoratori»

2024.04.22 Sostegno Anpi (1)

A Ravenna, Coop Alleanza 3.0 sostiene l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e le sue attività. Nella mattinata di oggi (22 aprile) all’Extracoop dell’Esp i Consigli di Zona soci della cooperativa Faenza-Russi, Bassa Romagna e Ravenna-Cervia hanno consegnato simbolicamente il sostegno (un assegno da 2mila euro) all’Anpi nel corso di un appuntamento condiviso con tutta la comunità.

«I Consigli di Zona sono orgogliosi di mostrare a nome della cooperativa il nostro sostegno all’Anpi – ha dichiarato il presidente Consiglio di Zona soci Bassa Romagna, Michelangelo Vignoli -. Alla base della cooperazione ci sono i valori della democrazia, della libertà e della giustizia sociale che ci rendono vicini a questa associazione ed è anche per questo che Coop Alleanza 3.0 celebra le feste civili della Liberazione e del Lavoro della Liberazione e del Lavoro con la chiusure valoriali dei negozi della cooperativa il 25 aprile e il 1°maggio».

«Anpi provinciale ringrazia sentitamente Coop Alleanza 3.0 per il contributo che ci ha concesso, indice di grande attenzione e sensibilità  ai valori e agli ideali antifascisti della Resistenza e della lotta di  Liberazione sanciti nella nostra Costituzione della Repubblica Italiana – ha dichiarato il presidente Renzo Savini -. Il contributo servirà per sostenere i trasporti di persone e studenti ai  Luoghi della Memoria della nostra provincia di Ravenna, in particolare  Isola degli Spinaroni e Ca di Malanca. Inoltre aiuterà alla  realizzazione delle “Pastasciutte Antifasciste” che diverse nostre sezioni locali si preparano ad organizzare nel prossimo mese di luglio».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24