Un’area fitness e un campo da basket nelle aree verdi di Fornace Zarattini

Grazie alle donazioni post alluvione. Investimento da 210mila euro

Parco Cavina Fornace Zarattini

Il parco Cavina

Gravemente danneggiati dall’alluvione, il giardino Augusto Rotondi e il parco pubblico Claudio Cavina, a Fornace Zarattini, verranno ristrutturati e attrezzati, anche per favorire le attività ricreative dei giovani, grazie alle donazioni di Unicredit e Ferriera Valsabbia, Pontenossa ed Ecoacciai, per un importo complessivo di 210mila euro.

La giunta del Comune di Ravenna ha approvato nella seduta di martedì 6 agosto il relativo progetto esecutivo di riqualificazione.

Per quanto riguarda la donazione di Unicredit sarà utilizzata per finanziare la realizzazione di un’area fitness inclusiva nel giardino Augusto Rotondi – un’area di 185 metri quadri sarà pavimentata con sottofondo in stabilizzato e sovrastante pavimentazione anti trauma in gomma sulla quale saranno posizionate le attrezzature sportive – e per il rifacimento della recinzione nel giardino Claudio Cavina, dove sarà rimossa la recinzione esistente in legno lungo i tre lati del perimetro del parco e verrà posizionata quella nuova in ferro battuto.

La donazione elargita da Ferriera Valsabbia, Pontenossa ed Ecoacciai sarà utilizzata a favore del parco Claudio Cavina dove è prevista la realizzazione di un campo da basket e di un camminamento pedonale per una lunghezza di 115 metri sul lato sud di via Monsignor Giuseppe Fabbri (da via Faentina fino all’ingresso del centro sportivo) al momento sprovvista di marciapiede. I lavori prevedono inoltre lo scavo e la successiva realizzazione della soletta in cemento armato con finitura liscia e l’installazione dei due canestri.

EDDY IMPIANTI BILLB 02 – 23 09 24
NEXT LEVEL DANCE EL SONADOR BILLB 02 – 16 09 24
TOP RENT BILLBOARD FORMAZIONE SICUREZZA 09 – 16 09 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24