La Ducati Panigale di Marco Melandri venduta all’asta su Ebay per 48.200 euro

È la motocicletta con cui il pilota ravennate è sceso in pista a Misano all’evento dedicato ai fan della casa di Borgo Panigale

Alla fine è arrivata a 48.200 euro: questo il prezzo raggiunto all’asta dalla Ducati Panigale di Marco Melandri. La motocicletta è quella che il pilota ravennate di Superbike ha cavalcato sul circuito di Misano in occasione della World Ducati Week, una settimana di iniziative dedicate ai fan della casa bolognese. In particolare il sabato è andata in scena la “Race of Champions”, una gara che ha visto sfidarsi dodici Ducati Panigale V4 S edizione limitata, guidate da altrettanti piloti: Dovizioso, Lorenzo, Petrucci, Miller, Siméon, Melandri, Rinaldi, Pirro, Abraham, Rabat, Fores, e un campione storico: Troy Bayliss.

Le dodici moto scese in pista poi sono state messe all’asta su Ebay fino alle 18 del 28 luglio: completamente equipaggiate e pronte per l’omologazione e l’utilizzo stradale, con componenti speciali della “Race of Champions” e tutte le parti originali, scarichi compresi. Ogni esemplare era dotato di livrea con grafiche create in collaborazione con ciascun pilota, ispirate alla moto usata nelle gare di Moto Gp o Superbike. In totale le aste per le dodici moto hanno incassato 676mila euro. La più costosa quella di Bayliss a 120mila.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24