Torna la corsa notturna in centro a Ravenna. In piazza Kennedy gare anche per bimbi

Giovedì 20 giugno ritrovo dalle 17 e partenze dalle 19.15 in avanti con la “Night run”

NIGHT RUN 02Torna per la dodicesima volta anche nel 2019 uno degli appuntamenti più affascinanti del calendario podistico in ambito romagnolo. Giovedì 20 giugno in piazza Kennedy, a Ravenna, sarà dato ancora una volta il via a “Night run”, un evento che nasce al calar del sole, proseguendo poi in notturna, che prevede un circuito di tre giri per un totale di poco più di 5 km, con la possibilità di scegliere fra Gara Competitiva o Camminata Ludico-Motoria. Due modalità di vivere il centro storico di Ravenna, tra celebri monumenti e siti storici.

Promossa da Ravenna Runners Club, società che organizza anche la Maratona di Ravenna Città d’Arte del prossimo 10 novembre, “Night Run” sarà valida come nona prova del Campionato territoriale Uisp di Corsa su Strada.

Anche per il 2019 non mancheranno le novità: la più interessante riguarda i bambini e i ragazzi, la “Speed Run”. Piazza Kennedy fungerà per una volta da pista per tutti i bambini e le bambine, ma anche per adolescenti e giovani di ogni età dai 3 ai 17 anni. Dalle ore 18, chiunque vorrà, potrà cimentarsi in una corsa breve e fulminea sui 50 metri con prove programmate in base all’età degli iscritti in maniera tale che ognuno possa confrontarsi con i propri pari età, siano essi tesserati per società di atletica e corsa del territorio, sia per tutti coloro che vorranno provare per la prima volta l’ebbrezza della corsa. Ad ogni partecipante verrà poi consegnata una medaglia a ricordo dell’evento ed un dono da parte di Ravenna Runners Club. Infine, ai giovani che faranno registrare il miglior tempo maschile e femminile verrà assegnato il trofeo “Memorial Maurizio Rivano”.

Per tutti i podisti della “Night Run”, il ritrovo in Piazza Kennedy, con apertura delle iscrizioni, è fissato dalle 17. Pronti al via dalle 19.15 con la camminata ludico motoria e a seguire, dalle 20.15, le partenze delle varie prove competitive.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24