Rotonda tra Adriatica e Ravegnana da finire: chiesti chiarimenti ad Anas

Rudy Gatta (Pd) e Gianfranco Spadoni (Civici per Ravenna) vorrebbero che l’azienda statale completasse l’opera al più presto. «Situazione pericolosa per chi vi transita»

Un incidente all'incrocio tra Adriatica e Ravegnana

Un incidente all’incrocio tra Adriatica e Ravegnana

La rotonda tra Adriatica e Ravegnana è da ultimare al più presto: sia Rudy Gatta, consigliere comunale del Pd, sia Gianfranco Spadoni, eletto in Provincia in rappresentanza dei Civici per Ravenna, puntano il dito contro il mancato completamendo dell’opera.

L’isola centrale, segnala Spadoni, «è ancora piena di ebacce incolte, zolle, pietre e materiali di scarto che rendono la rotatoria disordinata e sgradevole sotto il profilo estetico». Se non «un’opera decorativa», il consigliere chiede almeno che si realizzi «un sobrio manto erboso omogeneo che, soprattutto per il turista, apparirebbe senza dubbio più gradevole, assieme al completamento funzionale dell’intera rotatoria per quanto attiene l’illuminazione ed una più idonea segnaletica».

Da parte sua Gatta presenta un’interrogazione al sindaco perché il cantiere «risulta in questo periodo abbandonato, con grave pericolo e disagio per chi deve transitarvi, unitamente ad un’insufficiente illuminazione e a una carante segnalazione». Si chiede quindi «qali siano le azioni che il Comune intende intraprendere nei confronti di Anas per superare tale disservizio».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24