Rotonda Ravegnana-Adriatica, Gatta (Pd): «Ritardi indegni di un Paese civile»

Consegnato il cantiere per il completamento delle opere all’incrocio killer. Il consigliere comunale lamenta la mancanza di regole che facilitino la realizzazione certa degli appalti: «Nel 2017 non si riesce a fare in modo che un’impresa porti a termine il lavoro assegnato…»

RAVENNA 9/09/16. NUOVA ROTONDA VIA RAVEGNANA SS16 ADRIATICA«Ancora nel 2017 non si riesce a fare in modo che un’impresa appaltatrice porti a termine il lavoro che le è stato assegnato». È lo sfogo rammaricato del consigliere comunale Rudy Gatta (Pd), presidente della commissione 9 Lavori Pubblici, che commenta gli ultimi sviluppi legati alla realizzazione della rotonda fra la Ravegnana e l’Adriatica con la consegna del cantiere a una nuova ditta

«È una buona notizia, lavori finalmente riprenderanno dopo che si erano bloccati per intoppi burocratici e giudiziari». Ma la soddisfazione si ferma qui. «Quello che è accaduto con la rotonda della Ravegnana non è un caso isolato: anzi in Italia è diventato una regola, indegna di un Paese civile. Serve oggi che le regole sugli appalti facilitino la realizzazione certa delle infrastrutture. Un sistema di regole che non complichi la vita alle imprese ma che semplifichi gli iter burocratici e realizzativi, una cosa che avrebbe anche il merito di fare ripartire uno dei settori cardine della nostra economia».

Gatta conclude ricordando l’impegno costante del Comune affinché la rotonda venisse costruita nel tempo più breve possibile: «È un elemento indispensabile per regolare il traffico in una delle aree più problematiche, ma soprattutto per salvaguardare l’incolumità dei cittadini ed è bene che sia pronta nel più breve tempo possibile».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24