Piovaccari è il primo sindaco a formare la giunta 2019-24: tre conferme e una novità

Il sindaco è stato confermato con la percentuale record in provincia del 78,45 percento. Due donne e due uomini. La new entry è Laura Monti, consigliera comunale nella passata legislatura: prende il posto di Maria Luisa Liverzani che si ritira a vita privata

Il Sindaco Luca Piovaccari E La Nuova Giunta Di CotignolaLuca Piovaccari, riconfermato primo cittadino di Cotignola con il 78,45 percento dei voti, è il primo dei 14 sindaci appena eletti in provincia di Ravenna che annuncia la sua squadra di assessori e assessore per il mandato 2019-2024. Quattro in tutto con una sola novità rispetto alla squadra precedente e alcuni spostamenti di deleghe.

Pier Luca Baldini è confermato vicesindaco e avrà le deleghe a Lavori pubblici, Urbanistica e Edilizia privata, Mobilità, Ambiente, Protezione civile, Polizia locale. Barbara Nannini sarà assessora a Politiche sociali e per la salute, Pari opportunità e diritti, Accoglienza e inclusione, Politiche abitative, Europa e Gemellaggi. A Federico Settembrini vengono affidati Cultura e turismo, Scuola e servizi per l’infanzia, Politiche giovanili, Informatica, Comunicazione. Laura Monti è l’unica novità e prende le deliche Bilancio, Tributi e Patrimonio che erano di Maria Luisa Liverzani. Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe ad Attività produttive, Agricoltura, Sport, Personale, Legalità e sicurezza.

«La nuova giunta comunale che mi affiancherà per questo nuovo mandato è in larga parte la stessa che ha lavorato con me in questi ultimi cinque anni – ha dichiarato Luca Piovaccari –. Maria Luisa Liverzani ha espresso volontà di ritirarsi a vita privata e voglio ringraziarla per il lavoro generoso e qualificato fatto in questi anni. Nell’ultimo mandato amministrativo Laura Monti ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale e ha fatto parte anche del consiglio dell’Unione, maturando un’esperienza che le consente di poter assumere questo nuovo ruolo con la giusta consapevolezza, con il vantaggio di potersi inserire in un gruppo già collaudato e affiatato. Il grande risultato maturato alle elezioni è la conferma del buon lavoro fatto finora, ma anche della fiducia che i cittadini hanno riposto nel nostro progetto politico per Cotignola, per questo la giunta si è messa subito al lavoro per dare concretezza al programma elettorale».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24