“Ravenna in campo”, la lista dei renziani (senza simbolo) per sport, arte e imprese

Si allarga ancora la coalizione di centrosinistra che supporta De Pascale. Tra i candidati l’assessore uscente Fagnani (coordinatore di Italia Viva) e Benzoni (ex vicepresidente comunale Udc), ma anche diversi volti della società civile: imprenditori, insegnanti, volontari, tecnici, ingegneri

159763793 10217231523175010 2029297546339509525 N

Roberto Fagnani ha avuto la delega Sport nella prima giunta De Pascale. E lo sport sarà tra i temi della sua lista Ravenna in campo

Sport, arte e attività produttive saranno i temi più importanti nell’agenda di “Ravenna in campo”, nuova lista nata per sostenere la candidatura a sindaco di Michele de Pascale. Non ci sono simboli di partito nel nome e nel logo – formato da un simbolico abbraccio con gli stessi tre colori scelti dalla coalizione di centrosinistra (giallo, rosso e blu) – ma “Ravenna in campo” è di fatto l’emanazione di Italia Viva.

Diversi infatti i renziani tra i candidati, a partire dal coordinatore provinciale di Iv: Roberto Fagnani, assessore uscente con deleghe a Sport, Lavori pubblici, Mobilità. Così si presentano: «Intendiamo lo sport come investimento, cultura e modello di welfare. L’arte ci vedrà impegnati particolarmente nella rinascita della Scuola del Mosaico. Infine l’impegno di trovare una sintesi volta a sostenere sia la rinascita delle imprese che la sicurezza dei lavoratori, sia la crescita economica che la salvaguardia dell’ambiente».

I promotori sono aperti ad altri candidati. Per il momento questi i nomi in corsa: Maria Chiara Duranti (giornalista professionista, vuole creare un polo internazionale del mosaico); Maria Giulia Cicognani (insegnante di scienze motorie); Simona Guarini (ottica-optometrista, impegnata nel mondo del volontariato); Barbara Monti (lavora nel settore delle costruzioni, impegnata nel Gruppo Folk Italiano alla Casadei); Mery Sciacchitano (insegnante); Silvia Sirri (volontaria in associazioni che si occupano di minori); Anna Taj (specializzata in pedagogia e assistente familiare); Simona Guandalini (docente di Lettere per le scuole medie e superiori); Stefano Bellomi (ingegnere, imprenditore nel settore oil&gas); Luca Benzoni (ex vicepresidente Udc); Federico Bernardi (ristoratore); Andrea Bilotto (psicologo); Roberto Catalano (direttivo della “Associazione San Damiano ODV ‐ Fraternità San Damiano”); Antonio Lazzari (esperto di ambiente, si occupa di innovazione sociale ed ambientale); Raoul Minzoni (geometra, dipendente in un azienda del petrolchimico); Alessandro Veridiani (tecnico progettista nel settore motoristico).

La presentazione pubblica si è svolta il 9 giugno al parco Teodorico: «Rappresenta al meglio la nostra idea di territorio: la storia, il verde, la socialità, l’inclusione e lo sport».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24