martedì
08 Luglio 2025
politica dal basso

Alla Rocca Brancaleone una maratona per le elezioni americane tra dibattiti e giochi

Condividi

MARATONA ELETTORALE USA

L’America è a un importante bivio per la storia del Paese e il Brancaleone organizza una nottata per seguire lo sviluppo della storia collettivamente. Dalle 21 di oggi (5 novembre) al bar-ristorante della omonima Rocca di Ravenna.

«Trovarsi al Brancalone per confrontarsi su quello che succede nel mondo – scrivono gli organizzatori – è un modo per dimostrare che il futuro può essere diverso, che abbiamo ancora la forza di ascoltare il nostro imprevedibile vicino».

La serata «sarà dadaista e punk», scrivono ancora gli organizzatori, con microfoni in platea e maxischermo per seguire le maratone italiane e americane, da Mentana alla BBC.

La serata sarà costellata di dibattiti politici dal basso, giochi a tema, indovinelli, scommesse e karaoke; sarà allestito anche un gigantesco “election glasswall” su cui ognuno potrà inserire i propri pronostici.

Il tutto sarà condito da una playlist «articolata che descrive la grande complessità del continente americano»: da Bob Dylan ai Lynyrd Skynyrd, da Tom Waits ai System of a down, scontrandosi con Phil Ochs e Childish Gambino, Johnny Cash e Ray Charles.

Ovviamente anche il cibo sarà a tema: Bbq, hamburger, bibita sodata scura con etichetta rossa e, però, anche birra italianao.

«La serata – termina la nota stampa – è l’inizio dell’impegno per la sensibilizzazione politica del Brancaleone. Seguirà serata per le elezioni regionali che sono dietro l’angolo».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi