sabato
05 Luglio 2025
Regione

Luca Coffari, ex sindaco di Cervia, a capo della segreteria politica di De Pascale

Il 40enne ex sindaco di Ravenna, neoeletto presidente dell'Emilia-Romagna, ha chiamato a Bologna il 37enne concittadino come collaboratore diretto. I due sono stati assessori nella giunta Zoffoli 2009-2014

Condividi

10Il 37enne cervese Luca Coffari è stato scelto dal 40enne concittadino Michele de Pascale, ex sindaco di Ravenna, come capo della segreteria politica e suo collaboratore diretto alla presidenza della Regione Emilia-Romagna ottenuta alle recenti elezioni di novembre 2024.

Coffari è diplomato all’Istituto tecnico industriale statale di Ravenna (indirizzo elettrotecnica e automazione) e laureato in Economia e Gestione Aziendale. Attualmente è responsabile dell’area della Romagna Faentina e del Dipartimento Politiche Economiche per conto di Cna Ravenna. È stato assessore a Cervia dal 2010 al 2014 e sindaco dal 2014 al 2019. Ha iniziato la sua esperienza politica alle scuole superiori come rappresentate d’istituto e appena maggiorenne si è impegnato prima nei giovani democratici e poi come segretario del circolo Pd di Cervia Centro.

De Pascale e Coffari hanno mosso i primi passi in politica assieme (entrambi assessori nella giunta Zoffoli 2009-2014). Ora Coffari si occuperà dell’organizzazione delle attività e delle deleghe gestite direttamente da De Pascale, delle relazioni con le varie istituzioni e del dialogo con le forze sociali ed economiche del territorio.

 

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi