Caratteri d’autore: incontri itineranti e “contaminati”

A Forlì torna la rassegna promossa dalla cooperativa Archimedia

Torna a Forlì, per il terzo anno, la rassegna letteraria itinerante e aperta alle contaminazioni di genere “Caratteri d’autore” promossa dalla cooperativa Archimedia. La rassegna è partita il 4 ottobre con l’autrice Giada Sundas che alla Sala Confartigianato di Forlì Federimprese ha presentato il suo Le mamme ribelli non hanno paura, storia ironica sulla maternità pubblicata da Garzanti.

Il 5 ottobre Antonella Lattanzi al Jump café alle 18.30 arriva con il suo cupo Nero familiare, storie di gelosia e violenza (Mondadori). Alle 21.30 ci si sposta al Diagonal Loft-Club per il romanzo del critico musicale Stefano Solventi Nastri (Eretica), romanzo distopico dai numerosi richiami musicali. Solventi sarà protagonista di un talk su musica e critica insieme a Silvia Boschero, giornalista Rai di Stereonotte.

Il 6 ottobre alle 18, alla Sala San Luigi, Mattia Torre e Valerio Aprea (terza foto dall’alto) dialogano a prosito di “Scrivere per il cinema e la tv: 10 anni della serie Boris”, storie e aneddoti di una serie cult raccontati dallo sceneggiatore romano e il noto caratterista (presto al cinema con il terzo capitolo di Smetto quando voglio). Sarà invece la Sala Melozzo, in piazza Melozzo, alle 21 ad accogliere il noto e amatissimo Andrea Vitali, con il suo ultimo romanzo Bello, elegante e con la fede al dito (Garzanti), l’autore di Bellano ci coinvolge in una storia solo in apparenza tranquilla di metà anni Sessanta.

Sabato 7 ottobre, si torna al Diagonal alle 19 per ascoltare Simone Tempia, creatore della pagina Facebook “Vita con Lloyd” che presenta il suo primo romanzo, In viaggio con Lloyd (Rizzoli Lizard), naturale evoluzione del precedente libro.

CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24