Baba Sissoko e Corey Harris per Spiagge Soul

Il tre agosto ultimo giorno per “A song for Africa”. Alle 14 talk con Luigi Bertacci e Marco Boccitto

Baba

Baba Sassoko

È una grande giornata ispirata dai venti dell’Africa quella di sabato 3 agosto per Spiagge Soul. Sulla Riviera arrivano due indiscussi maestri internazionali. Il grande musicista maliano Baba Sissoko, uno dei principali esponenti mondiali della musica etnica e jazz, col suo ultimo progetto “Mediterranean Blues” che unisce colori e suoni di popoli diversi (al Bagno Peter Pan alle 19.30), e lo statunitense Corey Harris, bluesman attento alle tradizioni del continente nero che ha collaborato fra i tanti con B.B. King, Tracy Chapman, Buddy Guy e Taj Mahal, ed è stato scelto come protagonista da Martin Scorsese per uno degli episodi della sua serie sul Blues (al Marlin Beach, ore 22). Il pomeriggio invece, al Bagno Peter Pan dalle 14 alle 19, è affidato alle mani e al microfono di Luigi Bertaccini, che nell’incontro “Da Marina al Mali” assieme a Marco Boccitto, giornalista di Manifesto e Rai Radio 3 ed esperto di musica africana, condurranno una giornata di radio in diretta con interventi dei musicisti previsti nel programma e divagazioni culturali, più interviste a Baba Sissoko e Corey Harris (in diretta su Radio Icaro Rubicone – Fm 90.0, su www.radioicarorubicone.it e poi con un podcast ancora più ricco con contenuti ampliati).

Durante la giornata del 2 agosto, seconda giornata di “A song for Africa” invece, ci sarà sempre al Peter Pan di Marina di Ravenna il workshop di costruzione di tamburi africani per i bambini, l’African acoustic dinner alle 19.30 e alle 22 lo spettacolo Africa Djembe Kaloba.

FAMILA MRT 24 11 – 02 12 20

Il festival Spiagge Soul termina poi domenica 4 agosto con Izzy & The Catastrophics, prima di una ripresa sabato 10 agosto con Noreda Graves a Marina di Ravenna.

FORLINI OPTICAL BILLB TOP 09 11 – 31 12 2020
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20
RECLAM TIROCINIO BILLB CULT 02 03 – 31 12 20
RECLAM AGENTI BILLB CULT 02 03 – 31 12 20